@2020. Sparch S.r.l – Tutti i diritti riservati.

top

FORO BUONAPARTE

MILANO

Un complesso di appartamenti in una delle zone più belle di Milano. Da un lato il maestoso Castello Sforzesco, dall’altro Brera, il quartiere residenziale e centro pulsante del design e dell’arte. E al centro di tutto il Foro Buonaparte che conserva ancora intatta tutta la sua signorilità.

Le linee guida del progetto sono state sviluppate sulla base delle richieste: realizzare e rimodulare gli appartamenti esistenti secondo standard di hospitality che consentano di proporre ai Clienti soluzioni su misura a chi si sposta, per vacanza o per lavoro, offrendo loro l’opportunità di sentirsi
a casa in un ambiente raffinato ed accogliente.

L’intervento di ristrutturazione è stato infatti commissionato per essere destinato alla gestione da parte di una società specializzata nel mercato degli affitti brevi nelle zone esclusive delle principali città di vacanza in tutta Europa che ha seguito i lavori in tutte le sue fasi fino alla consegna finale,
indicando gli standard qualitativi che avrebbero dovuto possedere gli appartamenti.

La sfida è stata entusiasmante, una progettazione ‘internazionale’, secondo gli standard più richiesti nell’ambito dell’ospitalità. I tempi corrono, il mondo si evolve e le distanze diminuiscono sempre di più. E l’abitazione, soprattutto di vacanza, non fa eccezione.

Nello specifico l’intervento ha previsto la ristrutturazione di 20 appartamenti situati all’interno di un edificio di inizio ‘900. Ciascuna unità immobiliare è stata oggetto di una serie di interventi vòlti alla ridefinizione delle finiture e alla ridistribuzione degli ambienti con l’obiettivo di assicurare nuove funzioni più confortevoli all’interno dell’appartamento, ottimizzando e massimizzando gli spazi da destinare all’affitto.

Cliente
Privato
Categoria
Progetti di Architettura
Anno
2018